Print

Italia|Conferenza di chiusura progetto SOFT a Università Roma Tre

Posted in News

SOFT – Un progetto per l’integrazione a scuola dei bambini immigrati

Il 23 ottobre 2015 dalle 9,30 alle 16,30 presso l’Aula Volpi dell’Università degli Studi di Roma Tre in via Milazzo 11b si terrà la conferenza di chiusura del Progetto Europeo “School and family together for the integration of immigrant children” coordinato dal Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica di Sapienza Università di Roma con la collaborazione di sei partners in cinque Paesi Europei.

Il progetto SOFT “School and family together for the integration of immigrant children” mira a favorire l’integrazione sociale e scolastica dei bambini immigrati attraverso l’apprendimento linguistico da parte delle famiglie native e migranti della stessa scuola e attività collaborative tra insegnanti e genitori.

40 scuole, 80 insegnanti e 800 bambini di 5 Paesi (Regno Unito, Germania, Italia, Spagna e Svizzera) vi hanno partecipato per tre anni, da Dicembre 2012 a Novembre 2015.

Il progetto di ricerca e intevento è stato finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma di formazione continua Lifelong Learning Project.

Vi aspettiamo a tutti!

Sabine Pirchio
Responsabile scientifico del progetto
Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica

Italia Sapienza 23oct15 Final conference

 

UA-51160787-1